In questo periodo così controverso, si avverte il bisogno di sviluppare nuove consapevolezze che permettano una scelta personale, autonoma e responsabile del proprio stile di vita, prima fonte di uno stato di benessere.

Pertanto, allo scopo di risvegliare  la capacità di riconoscere ed ascoltare la natura dentro e fuori di noi, può risultare utile ampliare il panorama di conoscenze attraverso un approccio interdisciplinare che permetta di integrare scienza e coscienza, materialità e spiritualità, tecnologia e natura.

DeNaturaSalus si muove con l’intento di dedicarsi a tutte le sfere del vissuto: spirituale, mentale, emozionale, corporea, relazionale, riconoscendo nella natura la nostra sorgente, la nostra guida, la nostra cura.

Propone di conoscere ed accogliere nuovi e antichi approcci alla salute e al benessere globale che, favorendo il mantenimento e il recupero dell’equilibrio naturale della persona, all’occorrenza, si affiancano e si integrano alla medicina ufficiale e alle comuni cure farmacologiche.

Nel portale troverai le descrizioni dei metodi (discipline, percorsi, tecniche, rimedi ad approccio naturale, etc.), i profili dei professionisti (medici, naturopati, operatori del benessere, formatori etc.), le presentazioni dei centri (centri di terapie integrate, scuole di formazione, centri benessere, etc.), le testimonianze degli utenti, le discussioni della community, gli articoli del blog e suggerimenti di approfondimenti attraverso link ad altri canali, già esistenti sul web, che condividono lo stesso intento.

Potrai scegliere responsabilmente come aver cura di te ascoltando la Natura. Prevenzione e Cura secondo Natura… Questa la missione di deNaturaSalus: sostenere la prevenzione prima della cura, attraverso la condivisione di risorse e strumenti di consapevolezza, per un approccio olistico al benessere, svincolato da dogmi, protocolli e convenzioni.

Categories: