Scopri il tuo IO interiore e raggiungi l’armonia della mente ed il benessere del corpo

L’Omeosinergia, ha lo scopo di affrontare tutte le tematiche rivolte a migliorare la qualità della vita, aiutando le persone a ritrovare la propria armonia, a dare un senso più profondo all’esistenza e un significato diverso alla malattia

La Medicina Omeosinergetica (O.Medi.Sine®), nata nel 1992 dal Dott. Luigi Marcello Monsellato , in concomitanza con la Filosofia Omeosinergetica, elaborata da Giovanna Pantaleo nel 2011, si definisce come un approccio integrato alla medicina ufficiale.

Opera in modo autonomo ed efficace nel percorso di cura del paziente, proponendo basi e chiavi di lettura innovative , alla scoperta delle vere ed intime cause che si celano dietro ogni malattia: alla base di ogni sofferenza, sintomo, dolore o malattia c’è un rifiuto inconsapevole dell’esperienza vissuta.

In quest’ottica la malattia diviene una “benattia®”, lo stimolo per iniziare un viaggio verso la conoscenza delle dinamiche profonde e inconsapevoli che agiscono all’interno dell’essere umano. La malattia viene dunque considerata un vero e proprio percorso di guarigione biologica naturale.

Inoltre la Filosofia Omeosinergetica considera l’esperienza quotidiana tramite un orientamento pedagogico che si fonda sulla Sistemica Relazionale: solo attraverso il rapporto quotidiano con l’altro possiamo conoscere noi stessi, carattere e comportamenti, ed avere l’opportunità di vivere e valorizzare fino in fondo le nostre emozioni.

L’Omeosinergia®, offre un nuovo e più completo modo di fare valutazione , diagnosi e terapia . Si avvale di 5 strumenti, messi a punto in decenni di esperienza clinica:

 Omeoskintest; Gli 8 Principi Dell’Omeosinergia; Respirazione Omeosinergetica; Unologramma; Omeocentratura. 

L’operatore di Omeosinergia interviene per stimolare il processo di auto-guarigione che è insito in ognuno di noi, attraverso il seguente percorso:

a) Diagnosi Kinesiologica dei sintomi fisici, mentali emozionali col metodo o-ring;

b) Individuazione di rimedi finalizzati all’integrazione e all’equilibrio olistico del paziente secondo la visione Corpo – Mente – Anima;

c) Comprensione del senso della malattia e del concetto di  benattia®

d) Utilizzo, se necessario, di rimedi Omeosinergetici, atti ad accelerare il processo di guarigione, esplicando la loro funzione su due livelli principali: Livello Energetico Informazionale e Livello Fisico (disintossicazione e stimolazione immunitaria);

e) Gli 8 principi universali, chiavi di lettura della Vita, permettono, una volta integrate e messe in pratica quotidianamente, di vedere con sguardo diverso le stesse realtà, e le esperienze, anche quelle più dolorose, che si esprimono nel quotidiano vivere.

Di seguito sono riportati gli 8 principi dell’Omeosinergia con i rispettivi Movimenti:

1) Ogni esperienza è un’opportunità    –>> RELAZIONE;

2) Il simile attira il simile    –>> REAZIONE;

3) Ogni malattia nasce da un rifiuto    –>> RICONOSCIMENTO;

4) Ogni malattia è una benattia®    –>> ATTIVAZIONE;

5) Sofferenza e Consapevolezza    –>> TRASFORMAZIONE;

6) Resistenza e Persistenza    –>> CAMBIAMENTO;

7) Tutto è perfetto    –>> GUARIGIONE;

8) Tutto è Uno    –>> EVOLUZIONE.

L’Omeosinergia® sostiene che principi e movimenti sono entrambi per l’uomo la Mappa della Guarigione naturale .

L’obiettivo che persegue è guidare l’individuo/paziente a prendere in mano la propria Vita, conoscendosi in profondità, e accompagnarlo verso uno stato di completo benessere fisico , energetico e relazionale .

Ulteriori info su Omeosinergia

Trova i professionisti iscritti a deNaturaSalus, i centri associati, leggi gli articoli del blog, consulta le conversazioni nella community. Per saperne di più, naviga i siti web di riferimento associati a deNaturaSalus.

PROFESSIONISTI

iscritti a deNaturaSalus

CENTRI

iscritti a deNaturaSalus

BLOG

presenti in deNaturaSalus

COMMUNITY

presenti in deNaturaSalus

Sito Web di Omeosinergia

Portale associato a deNaturaSalus

Sei un professionista del settore?